Una vittoria su tutti i fronti
Da Tuttoleone 04-2019, il racconto della prima edizione del Cross Country Day che ha visto primeggiare il Leone
(da Tuttoleone 04-2019)
Sabato 9 novembre si è svolta la prima edizione del Cross Country Day, corsa campestre per tutte le scuole di Milano aperta a bimbi dalla IV Primaria alla III Media e ai genitori.
Dopo giorni di incessante pioggia, finalmente uno splendido sole è spuntato per accoglierci al Parco Monte Stella per l’inizio della gara.
Partiamo però dalla fine: è stata una vittoria su tutti i fronti!
Il Leone, presente con una delegazione della scuola Primaria guidata dai proff. Patrizia De Donato e Pablo Garcia ed una delegazione della Secondaria di I Grado affidata al prof. Daniele De Gaspari, ha dominato la classifica generale conquistando il gradino più alto del podio in 6 categorie su 8!
Successo ottenuto grazie ai singoli risultati dei numerosi partecipanti, ma anche alla vittoria del contest fotografico e al primato per il numero di staffette adulti iscritte.
Ancor più che i risultati, come spesso accade in queste occasioni, è stato vincente tutto il contorno: fratellini emozionati, tifo fragoroso fra classi, congratulazioni sincere, adulti pronti a mettersi in gioco e quello speciale spirito di squadra e senso di appartenenza che si consolida in questi momenti.
Le mamme staffettiste di Quarta Primaria