Marina Drago è la nuova presidente di ECJA


Siamo orgogliosi di annunciare che Marina Drago, ex-alunna del Leone XIII e attuale presidente dell’Associazione Ex-Alunni dell’istituto, è stata eletta presidente di ECJA (European Confederation of Jesuit Alumni) durante lo Spring Meeting tenutosi a Brussels dal 28 al 30 marzo 2025. Prima donna ad assumere questo importantissimo incarico.
Una nomina che rappresenta un riconoscimento al suo impegno instancabile, alla visione condivisa di un’educazione gesuitica proiettata verso il futuro, e alla sua capacità di costruire relazioni di valore.
Durante le giornate di Brussels sono state rinnovate altre cariche del Consiglio Direttivo ECJA che ora è così composto:
Presidente: Marina Drago
Vicepresidenti: Francois Marinx (Federazione Alumni della Provincia belga meridionale); Giuseppe Bova Crispino (Delegazione italiana della Federex Eum); Javier Fernandez de la Vega Medina (Federazione Spagnola); Akvile Mincinkaite (Federazione Lituana); Ricardo Rosa Rodrigues (Federazione Portoghese)
Segretario: Francois Marinx (Federazione Alumni della Provincia belga meridionale)
Tesoriere: Marc Dittmayer (Federazione tedesca)
Tutta la comunità degli Ex-Alunni del Leone si unisce in un grande applauso per Marina, certa che saprà guidare ECJA con passione, competenza e spirito di servizio.
Ad maiora, Marina!
Responses