Il primo numero della rivista ExLeo e i primi 3 podcast

Sul finire del 2024 e nei primi mesi del 2025 abbiamo iniziato a pubblicare sul sito exleo.org alcuni contenuti che crediamo possano essere di stimolo alla formazione, riflessione e crescita di ciascuno di noi.

Il primo numero della rivista “Vivere inquieti”, scritta da ExLeo per gli ExLeo, che punta a far conoscere la professionalità e le scelte di vita di tanti ex-alunni del Leone. Attraverso i loro scritti vogliamo conoscerli meglio e lasciarci interrogare dalle loro riflessioni e dalle loro esperienze. Nel primo numero si parla di giustizia internazionale, di spirito missionario, delle sfide dello spazio, di educazione nella comunità ROM, del futuro architettonico delle nostre città…

Sono disponibili le prime 3 puntate del podcast ExLeo. Anche in questo caso uno strumento che ci permette di conoscere meglio alcuni ex-alunni, attraversare i nostri ricordi di studenti grazie ai loro ricordi. Anche in questo caso scoprire e riflettere su diverse questioni a partire dalle loro esperienze professionali e di vita.

Infine, i ‘corsi’. Il primo, pubblicato già a metà del 2024, ci aiuta a essere il più possibile efficaci nel nostro quotidiano. Il secondo raccoglie e raccoglierà gli spunti di riflessione che P. Luciano Larivera SJ ci sta fornendo nei vari incontri domenicali: educazione crisitana, educazione nello sport, esame di consapevolezza ignaziano, sono solo le prime tematiche trattate.

Ascoltiamoci, conosciamoci meglio, sfruttiamo i nuovi mezzi di comunicazione per intessere relazioni belle, capaci di interrogarci e di suggerire senso, di formarci e farci crescere.

Buona lettura, ascolto, visione!

Per accedere ai contenuti del sito basta essere ex-alunni del Leone ed essere registrati sul sito.

Related Articles

Responses

Eventi in programma