Farrum 2024, una bella festa in famiglia

Ha detto bene Marina Drago, Presidente degli Ex-Alunni/e del Leone XIII, salutando tutti i presenti al Farrum 2024: “Per me è una grande gioia essere qui tutti insieme, perché vuol dire che in qualche modo ci sentiamo famiglia”.

Il Farrum 2024 è stato proprio una bellissima serata. È stato occasione di incontro fra amici e nuove conoscenze, certo. Di scambio di auguri per il Natale e il nuovo anno, sicuro. Un innegabile momento di festa, tra tante differenti generazioni, insieme ai ‘nostri’ Padri gesuiti della comunità di Milano, insieme ad alcuni professori e a chi oggi dà vita al Leone ogni giorno: dal Presidente del CdA, P. Vitangelo Denora SJ, al Direttore Generale, prof. Vincenzo Sibillo, e al Coordinatore Didattico dei Licei, prof.ssa Alice Zanardi.

Ma è stata anche un’ottima opportunità per pregare insieme, guidati dalla sensibilità di P. Luciano Larivera.

Di riflettere sul Natale che si fa concreto segno di speranza grazie alle opere di tanti volontari che si impegnano in associazioni, che stanno accanto a chi ha bisogno, a chi vuole cambiare vita, a chi soffre. Il Farrum ha ospitato 3 di queste associazioni, in cui alcuni Ex-Alunni/e prestano servizio, e abbiamo ascoltato le loro motivazioni e il loro impegno:

La Valle di Ezechiele: cooperativa sociale che sostiene chi vive o ha vissuto l’esperienza del carcere.

Associazione Eva Maria: che sostiene le famiglie che si trovano ad accompagnare un figlio nella malattia grave.

Fondazione Francesca Rava: che aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.

Veramente un ottimo modo per stare insieme, uniti in un grande abbraccio che sa di gioia, di conforto, di speranza e di sostegno.

Buon Santo Natale 2024 e buon inizio di Giubileo!

Related Articles

Responses

Eventi in programma