Il palinsesto di Parco della Luce, sotto la curatela e la direzione artistica della scrittrice Gaia Manzini (ex-alunna del Leone XIII), si arricchisce della collaborazione con Blue Note Milano.
ACQUISTA QUI I BIGLIETTI SCONTATI PER GLI EX-ALUNNI/E
🎟️ Per ricevere lo sconto scrivi LEONEXIII nella casella “Codice coupon” e clicca invio. Il prezzo verrà aggiornato e potrai scegliere quanti biglietti acquistare.
LO SPETTACOLO
Lo spettacolo consiste nella proiezione del film mentre il gruppo esegue dal vivo la colonna sonora.
I Sousaphonix eseguono live un concerto/colonna sonora a “Seven Chances” inedito film di Keaton, esplorando la musica ragtime e i suoi derivati storici in tutte le possibili sfumature di questo genere musicale. Gli arrangiamenti raffinati di Mauro Ottolini fanno brillare l’ensemble attraverso direction e spunti creativi coinvolgenti.
MAURO OTTOLINI SOUSAPHONIX
I Sousaphonix nascono nel 2008 da un’idea di Mauro Ottolini e dell’amico Mario Guidi e da allora sono diventati un punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Votati più volte dalla critica nazionale e ospiti fissi delle più importanti rassegne jazzistiche, si affermano come laboratorio di ricerca e sperimentazione dove gravitano i più apprezzati musicisti del jazz italiano, ma soprattutto i più originali, capaci di dar vita ad una musica che attinge alle più variegate fonti, riuscendo così a miscelare le diverse ispirazioni con gusto, qualità e arrangiamenti originali.
Mauro Ottolini trombone, conduzione
Vanessa Tagliabue Yorke voce
Vincenzo Vasi voce, theremin, giocattoli, effetti sonori ed effetti stupefacenti
Maria Vicentini viola
Stefano Menato sax, flauto, clarinetto
Guido Bombardieri clarinetto, sax alto
Paolo Malacarne cornetta
Enrico Terragnoli chitarra, banjo, podofono
Roberto Denittis pianoforte
Danilo Gallo basso
Zeno De Rossi, batteria
A PROPOSITO DI MONTE ROSA 91 E PARCO DELLA LUCE
Monte Rosa 91 è l’iconico campus di Milano gestito da AXA IM e riqualificato nel 2023 dal Renzo Piano Building Workshop, che lo consegnò alla città di Milano negli anni 2000. Il complesso si pone come un nuovo spazio polifunzionale aperto a tutta la cittadinanza, pensato per lavorare in modo flessibile e vivere la socialità nel rispetto dell’ambiente.
Parco della luce è il palinsesto curato da Gaia Manzini (ex-alunna del Leone XIII): un programma che segue percorsi luminosi, ovvero proposte culturali pensate nel segno della multidisciplinarietà che aprano nuove prospettive sul nostro vivere contemporaneo.
Teatro, musica, cinema, letteratura: il programma è rivolto a una comunità di persone curiose, desiderose di guardare alla cultura e ai suoi valori in modo prismatico, mai statico. Persone in movimento che vedono nell’inclusione e nella varietà una ricchezza.
ACQUISTA QUI I BIGLIETTI SCONTATI PER GLI EX-ALUNNI/E
🎟️ Per ricevere lo sconto scrivi LEONEXIII nella casella “Codice coupon” e clicca invio. Il prezzo verrà aggiornato e potrai scegliere quanti biglietti acquistare.